Razzolini Tommaso

Sono nato a Valdobbiadene il 29 dicembre 1990 da Maria e Luigi ed ho un fratello maggiore al quale sono molto legato che si chiama Alessandro. Sono cresciuto in questo fantastico territorio alla sinistra del Piave, famoso in tutto il mondo per le sue colline e per il suo vino. Da maggio 2019 sono Vice Sindaco della mia città, Valdobbiadene.
 
Nel 2009 mi diplomo in meccanica all’indirizzo tecnico dell’istituto Giuseppe Verdi di Valdobbiadene per affiancare e sostenere le progettualità dell’azienda di famiglia impiegata nel settore dell’occhialeria. Nel 2014 mi laureo in economia e commercio all’università Ca’ Foscari di Venezia.
 
Nel 2006, a soli 16 anni, nasce la mia passione per la politica e per il territorio che mi spinge a iniziare, tra le file di Alleanza Nazionale, la mia lunga gavetta di militanza politica. I miei valori di riferimento sono sempre stati l’Amor di Patria, la legalità e la solidarietà. 
 
Nel 2011, giovanissimo, arriva la mia prima esperienza come candidato di centrodestra alle elezioni provinciali di Treviso, collegio di Valdobbiadene, a sostegno del candidato Presidente Leonardo Muraro. Pur raccogliendo un buon numero di voti, non vengo eletto.
 

Amministrative 2014

Nel 2014 decido di candidarmi alle elezioni amministrative di Valdobbiadene. Risulto il più votato della città con ben 331 preferenze e vengo quindi eletto consigliere comunale. Il Sindaco decide di nominarmi Assessore comunale con delega al turismo, allo sport, alle politiche giovanili, alle associazioni, al decoro urbano e agli eventi e manifestazioni. Rimango in carica fino a maggio 2019. 
 
Nello stesso anno divento membro del consiglio direttivo dell’Associazione dei Comuni della Marca Trevigiana.
 

Provinciali 2016

Nel 2016 vengo eletto alle elezioni provinciali di Treviso nella lista di centro destra a supporto del candidato Presidente Stefano Marcon. Dal 2016 al 2018 ricopro l’incarico di consigliere provinciale delegato allo sport, politiche giovanili e agenda digitale.
 

Amministrative 2019

Nel 2019 vengo eletto alle elezioni amministrative di Valdobbiadene e risulto nuovamente il più votato con ben 883 preferenze. Grazie a questo risultato risulto anche il candidato più votato dell’intera Provincia di Treviso. Attualmente ricopro la carica di Vice Sindaco del Comune di Valdobbiadene con delega al turismo, commercio, sport, decoro urbano, eventi e manifestazioni.
 
Le mie più grandi passioni, oltre alla politica, sono le feste di paese, gli amici e il volontariato.
Info Tommaso Razzolini